Novità
 
 

Im Tinnitus-Forum 3-2018 erschien der Artikel über die Verleihung des Forschungspreises der STL.

In Basel soll eine neue Selbsthilfegruppe Tinnitus/Hyperakusis gegründet werden. Interessenten melden sich bitte im Zentrum Selbsthilfe, Feldbergstr. 55, 4057 Basel.

   
  Manifestazioni
 
 

12. November 2018

Vortrag Schwerhörigkeit und Tinnitus in Schaan FL

   
 

23. März 2019

GV in Zürich

   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
  Unbenanntes Dokument
Finalità
 
La Lega Tinnito Svizzera (LTS) é un’organizzazione di utilità pubblica, che rappresenta gli interessi delle persone sofferenti di tinnito e di calo d’udito improvviso.
La LTS sostiene la creazione di gruppi di auto-aiuto in tutte le regioni della Svizzera, attraverso i suoi seminari trasmette ai responsabili dei gruppi competenza nell’affrontare le diverse problematiche. Documenta ed informa sugli aspetti medici, sociali, assicurativi e giuridici inerenti il tinnito.
Unisce pazienti, medici e terapisti nei diversi ambiti con lo scopo di migliorare le possibilità di trattamento e promuove la ricerca a favore delle persone sofferenti. La sua adesione aiuta la LTS a finanziare le attività e a svolgere i propri compiti al di là del volontariato degli organi dell’associazione.
Il pagamento della tassa sociale cosa le porta concretamente?
La LTS le offre una consulenza personale. Inoltre organizza incontri informativi a livello nazionale e regionale, ampliando così l’offerta dei gruppi di auto-aiuto.